Oribasia Corviale

Un viaggio verso la vetta del serpentone

Immagina di percorrere Corviale diversamente: partire dal ponte, attraversare androni e pianerottoli, salire scale e ascensori fino a raggiungere le terrazze, per poi costruire qui, insieme, vette artificiali per un’esperienza più organica.
Oribasia Corviale invita gli abitanti a immaginare e a creare uno spazio verticale, sovrapponendo i pannelli isolanti in modo da costruire una o più vette sulle terrazze inutilizzate del Serpentone. Questi nuovi spazi ospiteranno eventi pubblici, performance e momenti di incontro.
Oribasia Corviale è un invito collettivo a salire, esplorare e vivere Corviale come non si è mai vissuto prima. Una volta arrivati in cima, potremo finalmente apprezzare il panorama, proprio lì dove gli errori dell’architettura sembravano un tempo insormontabili.

Il progetto si svolge in più fasi, da settembre a novembre­, e prevede laboratori e installazioni aperte a tutte e tutti, per costruire insieme un nuovo spazio pubblico.

Appuntamento ogni martedì e sabato al Campo base, nella piazza davanti al Municipio VIII, sotto al ponte blu, con laboratori itineranti nel quartiere:

15, 19 e 22 ottobre
apertura dei sentieri e trasporto dei materiali verso la vetta

26 ottobre
inaugurazione delle vette con un nuovo allestimento della Mostra delle Memorie

novembre (date da annunciare)
ritorno al campo base

Vi aspettiamo!

Flyer Oribasia 2024